La finale del Torneo Open Padel Ultra®

Domenica 23 luglio 2023

Treviso, 27 luglio 2023

Il sole, tante presenze sugli spalti e match sempre molto avvincenti hanno illuminato il torneo di padel nazionale Open organizzato la scorsa settimana all’Adriano Panatta Racquet Club.

Per 5 giorni, da mercoledì 19 a domenica 23 luglio, i campi di gioco della struttura alle porte di Treviso hanno accolto 96 atleti provenienti da tutte le regioni. Le 49 partite disputate hanno regalato emozioni e spettacolo al pubblico presente, dimostrando un ottimo livello di gioco e la bellezza di uno sport sempre più amato e praticato.

Nella giornata di domenica si sono svolte le attesissime semifinali e le finali: incontri mozzafiato che hanno hanno messo in risalto le qualità dei giocatori e delle giocatrici.

In campo femminile Elsa Terranova e Valentina Scaringi si sono imposte su Emily Fabbri e Pilar Maria Navarro, dopo un incontro davvero appassionante.

Nel tabellone maschile, invece, la coppia formata da Leonardo Bulgarini e Andrea Patracchini si è aggiudicata il titolo sconfiggendo Simone Licciardi e Marco Stancati al termine di un match molto combattuto che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta.

Un momento di grande emozione è stato l’incontro con la leggenda del tennis italiano e patron del circolo, Adriano Panatta, che ha presenziato all’evento e ha voluto premiare personalmente i vincitori. La sua presenza ha aggiunto un tocco di prestigio e di eccellenza all’intera manifestazione. I partecipanti sono stati onorati di poter condividere questo momento con lui.

L’entusiasmo per il torneo ha coinvolto un pubblico numeroso e caloroso che ha potuto seguire gli incontri al riparo dal sole all’interno delle strutture, dove sono presenti 6 campi coperti. La grande affluenza ha dimostrato che il padel sta diventando sempre più un punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale.

È un momento di aggregazione per tante persone che hanno partecipato anche alle serate dopo-match nella Club House, il ristorante a bordo piscina.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor del torneo: Ottica Demenego e Baush+Lomb Ultra®, Birra Castello, Prosecco Follador, San Benedetto, Goppion, Centro Marca Banca e Wilson Italia. Il loro sostegno e la loro fiducia hanno contribuito a rendere questo evento ancora più speciale.