La finale del Torneo Open di Tennis a Covi e Ghedin

Treviso, 03 luglio 2023

È stato un grande spettacolo il Torneo Open di tennis organizzato all’Adriano Panatta Racquet Club. Dal 17 giugno al 3 luglio i campi di gioco in terra rossa della struttura alle porte di Treviso hanno visto sfidarsi oltre 130 atleti provenienti dal Veneto e dalle regioni vicine, suddivisi nei due tabelloni del singolare maschile e del singolare femminile. La kermesse sportiva ha visto l’adesione di tennisti dalla categoria 4.3 alla seconda categoria per il maschile e dalla categoria 4.1 per il femminile.

La numerosa partecipazione conferma la grande voglia di tennis, terzo sport in Italia per numero di appassionati e in continua crescita negli ultimi anni, nonché la capacità organizzativa dell’Adriano Panatta Racquet Club, capace di ospitare al meglio una manifestazione riconosciuta ufficialmente dalla FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel.

Sotto la direzione del giudice arbitro Debora Comici e del Direttore del Torneo Moira Baratto, si sono svolte 136 partite durante 17 intensi giorni di torneo. Le finali sono state dirette dall’Arbitro di Sedia Rino Meneghin dove ha visto nel tabellone maschile primeggiare il trevigiano Nicola Ghedin, imponendosi 6-1 7-6 sul vicentino Tommaso Dal Santo dopo uno spettacolare match all’ultimo scambio. Vittoria trevigiana anche nel tabellone femminile dove ha trionfato la tennista di casa Francesca Covi battendo in finale 6-0 6-1 Beatrice Pelosin.

Il livello tennistico dei giocatori è stato elevato e il pubblico ha risposto numeroso, soprattutto nelle fasi finali. Come sempre il torneo all’Adriano Panatta Racquet Club si è dimostrato una occasione perfetta per creare socialità e aggregazione, non soltanto fra gli atleti, ma anche tra gli amanti del tennis e dello sport che hanno assistito agli incontri e partecipato alle serate dopo-match nella Club House e a bordo piscina.